Medjugorje
Medjugorje

Medjugorje

Medjugorje è situata in Bosnia ed Erzegovina e recentemente è diventata una famosa meta di pellegrinaggi pur non essendo ancora stata riconosciuta ufficialmente dalla Chiesa Cattolica come Santuario.

La sua storia inizia il 24 Giugno del 1981 anche se la data di ricorrenza ufficiale delle apparizioni è il 25 Giugno. Il 24 pomeriggio quattro ragazzi ebbero una visione alle pendici del colle Podbrdo e il 25 sei ragazzi, spinti da una misteriosa forza, si recarono nello stesso luogo dove ebbero una seconda apparizione. I ragazzi erano: Vicka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Marija Pavlovic, Ivan Dragicevic, Ivanka  Ivankovic, e Jakov Colo. La vergine si presentò loro come “Regina della Pace” e i ragazzi si recarono sul luogo per tutta la settimana seguente, fino a quando la polizia (si era in pieno regime comunista) non vietò l’accesso alla collina e i sei veggenti cominciarono ad avere apparizioni in qualsiasi luogo si trovassero. Ancora oggi tutti e sei, pur avendo una vita normale e una famiglia, continuano ad avere apparizioni almeno una volta all’anno mentre Vicka, Marija e Ivan le hanno quotidianamente e sempre alla stessa ora.

I luoghi più importanti di Medjugorje sono: la chiesa di San Giacomo, la Cappella delle Apparizioni e il colle Krizevac, la collina delle apparizioni ben riconoscibile dalla croce bianca sulla sommità.

  • On 16 aprile 2018
  • 0 Comments
  • 0 likes